Pillole di cinema, e non solo

martedì 11 aprile 2023

DUNGEONS AND DRAGONS - L'ONORE DEI LADRI





Ogni tanto è bello andare al cinema senza sapere troppo. 
Una volta di un film non si conosceva nulla, ora grazie alla miriade di informarci di cui possiamo disporre, riusciamo a sapere tutto di una pellicola prima di vederla in sala (quando ci andiamo in sala).
Poi capita quella volta in cui ti chiama un'amica e ti invita al cinema a vedere un film così "a scatola chiusa". Dungeons and dragons ovviamente lo conoscevo ma non ci ho mai giocato, non sono mai stata particolarmente nerd. So che è stato fatto anche un film paren di scarsissimo successo all'inizio degli anni 2000 mi pare.
Di questo "Dungeons and Dragons" avevo visto il trailer prima di "Scream 6" senza farmi una idea precisa in proposito.
Nato probabilmente come primo capitolo di una saga, non sappiamo quale sarà il suo destino ma debbo ammettere di essermi parecchio divertita.
"Dungeons and Dragons"è innanzitutto fruibilissimo anche da chi non ha mai giocato al gioco. È fondamentalmente la storia di un gruppo di ladri cialtroni che, dopo varie vicissitudini, salvano la baracca. Tutto stravisto certo, c'è persino la maga cattivissima, eppure funziona benissimo. 
Credo che il merito sia principalmente di un cast assai ben assortito su cui svetta uno Hugh Grant più che mai faccia di tolla carognissima capace di  rubare la scena a tutti ogni volta che compare.
Insomma una sorpresina stupidina che però intrattiene alla grande...direi che di questi tempi non è poco.

3 commenti:

  1. Sono abbastanza curioso di vedere questo filmetto. Ho solo sentito parlarne un gran bene, e ora leggo l'ennesima conferma. A differenza tua io sono un giocatore D&D da diversi anni, è forse questo che mi frena un po': dentro di me voglio che sia un bel film ma ho molta paura che non mi piacerà, devo andarci a mente super sgombra! :D

    Va anche detto che peggio del film del 2000 non può essere... Se hai un po' il gusto dell'orrido ti consigli odi recuperarlo... ahahah
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa il suo dovere e intrattiene per bene....beh, il gusto dell'orrido non mi manca...magari prima o poi vedrò il film del 2000

      Elimina
  2. I fan del genere fantasy in salsa americana possono comunque gioirne.

    RispondiElimina

Blog Archive

Powered by Blogger.

Lettori fissi